Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Seminario Roger

11 novembre 2017

 

Nelle giornate del 11 e 12 novembre 2017 si è svolto il Seminario di Formazione, tenuto dal Formatore PPA Roger Dodemont, con tutti gli allievi delle tre annualità di formazione in corso presso il Centro di Formazione Arfap Bassano a Bassano del Grappa, oltre alla presenza di partecipanti esterni interessati alla tematica.
Il tema che il Prof. Roger Dodemont “ La costruzione della persona ‘dal bambino all’adulto’ , tra identificazione, comunicazione e identità” è stato ampiamente sviluppato attraverso una lettura che situa il bambino e la sua storia ( filogenetica, ontogenetica, arcaica e nell’interazione continua con l’ambiente umano) nell’ottica di una costruzione intersistemica fra tutte le istanze chiamate in causa nella vita di relazione.
Per lo psicomotricista futuro e lo Specialista PPA avere coscienza della propria posizione identitaria nella funzione educativo-preventiva, nella domanda di aiuto e nella qualità della risposta data, è segno di capacità riflessiva e di riposizionamento continuo, nell’ottica di una professionalità continuamente aggiustata alla qualità della relazione formativa con il bambino. Si è trattato di un seminario che ha ben collocato la figura professionale dello psicomotricista socio-educativo, con una formazione capace di accompagnare il bambino nella sua maturazione, di rispondere pertinentemente a piccole alterazioni che possono presentarsi e di saper orientare, eventualmente, verso un aiuto più specialistico.

Luogo

Arfap Bassano
Via Vaccari, 3
Bassano del Grappa, Vicenza 36061 Italia
Telefono:
320 633 21 69
Sito web:
www.arfapbassano.it

Organizzatore

Arfap Bassano
Telefono:
320 633 21 69
Email:
arfapbassano@gmail.com
Sito web:
www.arfapbassano.it