Bernard Aucouturier, Laurea Honoris Causa
Università Nazionale di Cuyo, Città di Mendoza, Argentina
L`ARFAP è lieta di portare a conoscenza di tutti questo grande evento relativo al conferimento della Laurea Honoris Causa al Prof. Bernard Aucouturier da parte della Facoltà di Educazione dell`Università UNCuyo - Universidad Nacional de Cuyo, uno dei maggiori centri di Formazione superiore dell`Argentina.
Come descrive il sito internet dell`Università, tale onorificenza è stata data in funzione della costante e approfondita ricerca pratico-teorica che il Prof. Bernard Aucouturier continua a tenere viva in ordine allo sviluppo del bambino e al quadro della sua originale “PPA”.
L`evento si è svolto alla presenza dei 350 partecipanti al Seminario condotto dallo stesso Prof. Aucouturier presso il Centro Congressi di San Rafael.
L`ARFAP con profonda stima ed affetto porge al Prof. Bernard Aucouturier le più sentite congratulazioni.
Nuove proposte ARFAP per la Formazione Continua in campo educativo e dell`Aiuto Psicomotorio
In campo educativo
Stage di Formazione Personale tramite la via corporea
Condotto dal Prof. Bernard Aucouturier
Con la collaborazione di Sonia Compostella, Gabriella Andreatta e Lorella Moratto - équipe ARFAP
Dal 19 al 21 maggio 2017 - Bassano del Grappa (VI)
Lo stage di formazione personale tramite la via corporea si indirizza alle persone che già hanno frequentato un Corso Annuale di Formazione alla Pratica Psicomotoria Educativa e di Prevenzione, ad Educatori dell`Asilo Nido e della Scuola dell`infanzia che si approcciano alla cultura della Pratica Psicomotoria Aucouturier, ad Insegnanti ed Operatori che intervengono con bambini in contesti educativi pubblici e/o privati.In campo dell`Aiuto Psicomotorio
Stage Internazionale di Formazione Personale alla PPA
Condotto dal Prof. Bernard Aucouturier
Con la collaborazione di Sonia Compostella, Gabriella Andreatta e Lorella Moratto - équipe ARFAP
Dal 2 al 7 luglio 2017 - Bassano del Grappa (VI)
Lo stage si inserisce nell`area della “Formazione permanente” il cui obiettivo è la continua ri-visitazione e riflessione della personale attitudine nel campo professionale dello svolgimento dell`Aiuto Psicomotorio secondo i principi pratico-teorici del prof. Bernard Aucouturier.
Lo stage di Formazione Personale si indirizza a tutti i professionisti dell`Aiuto Psicomotorio che svolgono la Pratica Psicomotoria in campo educativo-preventivo, l`Aiuto psicomotorio a piccolo gruppo, l`Aiuto psicomotorio individuale - psicomotricisti formati alla PPA, psicomotricisti con altre formazioni, neuro e psicomotricisti, terapisti della riabilitazione, logopedisti, psicologi, pedagogisti, etc.